Cart

New title

“2005” OLTREPO’ PAVESE METODO CLASSICO BRUT D.O.C.G. – FINIGETO – 75 CL

Codice: 48652

17,10 IVA inclusa

Abbinamenti: da aperitivo a tutto pasto! Perfetto per esaltare profumi e sapori di piatti a base di pesce e crostacei; salumi come il prosciutto crudo e culatello e scaglie di grana.

Disponibilità: Disponibile

COMPRA SICURO
Payment
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA
Payment Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

Zona di produzione: Vigneti provenienti sulla collina nella località Finigeto di Montalto Pavese

Varietà delle uve: Pinot Nero 100%

Tipologia: Spumante Metodo Classico.

Dati analitici: Alcool 13% vol.

Vinificazione:  I grappoli vengono selezionati e raccolti a mano in piccole cassette da 18 kg, nella terza decade di agosto. Con una pressatura soffice e progressiva si estrae solo la parte migliore, il mosto fiore, con una resa in vino del 40%. La prima fermentazione si svolge in serbatoi di acciaio termocondizionati a 18°, dove il vino riposerà fino alla primavera successiva, quando verrà posto in bottiglia per la seconda rifermentazione e l’affinamento sui lieviti per un periodo di 30 mesi.

Colore e Perlage: Dorato luminoso, perlage fine e persistente.

Caratteristiche organolettiche:  Sentori di crosta di pane, splendide note di fiori bianchi e pesca bianca matura con richiami minerali. Al palato attrae per il suo essere potente, elegante e carezzevole in perfetto equilibrio tra aromaticità e vibrante freschezza. Piacevole finale su note minerali e fragranze tostate.

Temperatura di servizio: 8°C

Peso 1.5 kg
Loading...