Cart

New title

“R” DE RUINART CHAMPAGNE BRUT senza astuccio – 75 cl

Codice: 47634

48,80 IVA inclusa

Abbinamenti: Perfetto per l’aperitivo in ogni circostanza. Per accompagnare piatti leggeri e delicati come ostriche e capesante alla plancha o come una sogliola alla mugnaia. Ottimo con formaggi dalla stagionatura breve, come uno Chaource o un Langres molto cremosi.

 

Disponibilità: 12 Disponibile

12 disponibili

Categoria: Brands: .
Brands:Ruinart

COMPRA SICURO
Payment
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA
Payment Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

Provenienza: Ruinart è una delle più antiche Maison di Champagne. Fondata nel 1729 da Nicolas Ruinart, commerciante di drapperie in Reims. Da quel momento in poi, lo Champagne diviene la sua unica vocazione: 170 bottiglie vendute nel 1730, 3.000 nel 1731, 36.000 nel 1761.

 

Gradazione: 12% vol.

 

Varietà delle uve: Assemblaggio costituito al 40% di Chardonnay, al 57% di Pinot Noir e al 3% di Pinot Meunier, comprendente dal 20 al 25% di vini di riserva delle 2 annate precedenti.

 

Vinificazione: Raccolta manuale delle uve.  Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati. Dosaggio: 9 g/l.

 

Colore: Veste brillante e limpida di colore giallo con riflessi dorati.

 

Perlage: La luminosità è notevole, l’effervescenza sostenuta, con un perlage molto persistente. Caratteristiche organolettiche: Fine e fresco, fruttato, contraddistinto da note di frutti a polpa bianca (pera, mela renetta), di albicocca, ma anche di nocciole e di mandorle fresche. Alcune note floreali e speziate conferiscono una ulteriore complessità. L’attacco al palato è molto nitido. Il vino è equilibrato, assai rotondo.

 

Peso 1.5 kg
Loading...