Cart

New title

MOST BARRIQUE CILIEGIO – Bepi Tosolini – 70 CL

Codice: 65084

40,00 IVA inclusa

La MOST, l’acquavite da mosto d’uva nasce dalla pigiatura di uve pregiate ancore fresche di vendemmia. Gli acini, con la loro polpa profumata e zuccherina si trasformano in mosto, distillato secondo il “metodo Tosolini”con alambicchi Charantea vapore (doppia distillazione). Il distillato ottenuto stagiona in barrique di Ciliegio per diversi mesinelle cantine della distilleria raggiungendo un colore intenso,una complessità aromatica unica ed un’ esplosione di gusto. La bottiglia del Most Barrique Ciliegio viene personalizzata per darerisalto alla qualità del prodotto con una speciale serigrafia ed un cartellino in legno di ciliegio.

Disponibilità: 6 Disponibile

6 disponibili


COMPRA SICURO
Payment
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA
Payment Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

Varietà: da vinacce fresche da uve di Cabernet Franc, Refosco

Gradazione alcolica: 40% vol.

Distillazione artigianale: discontinua, con alambicchi Charante a vapore

Maturazione: barrique ciliegio da 500 l.

Colore: giallo paglierino con riflessi aranciati

Note di degustazione: corpo delicato e pieno. Elegante, con una forte impronta aromatica di sottobosco ed un retrogusto di frutta matura, prugne, more, mirtilli e ciliegie sottospirito. Avvolgente e delicata al palato, vellutata sul finale. Estremamente morbida e piacevolmente fruttata al naso. La morbidezza della Most e il suo gusto ricco e pieno si sprigionano al primo sorso.

Consiglio di servizio: servire a temperatura ambiente nel classico bicchiere a tulipano .Durante il periodo estivo la temperatura migliore è quelladi cantina intorno ai 16/18°C.

Peso 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MOST BARRIQUE CILIEGIO – Bepi Tosolini – 70 CL”
Loading...